accesso area clienti
accesso area riservata
richiesta password
  Data:22/11/17   
        
   
  Homepage
  Azienda
  Prodotti
  Marketing
  Eventi
  Pubblicazioni
  Scuola di Formulazione
  Contatti
   
  RICERCA PRODOTTI
  RICERCA FORMULE
NOVITA'
NUOVA PARTNERSHIP : LAMBERTI ENTRA A FAR PARTE DI KALICHEM ITALIA. Siamo lieti di informarvi che il Gruppo Lamberti SPA si è unito in Partnership a Kalichem Italia, con sede a Brescia (Italia). KALICHEM è attiva e operante nel settore delle specialità chimiche nel settore della cosmetica funzionale e dell’igiene della persona. L’insieme delle nostre esperienze nella ricerca e sviluppo, nella tecnologia, nelle formulazioni e applicazioni cosmetiche, contribuirà alla continua crescita della nostra presenza nei mercati internazionali della Cosmetica e del Personal Care.
PRODOTTI CERTIFICATI ECOCERT COSMOS
    visualizza il documento
KALILIGHT INNOVATIVO INGREDIENTE SCHIARENTE PER LA PELLE
   
LIPOREDUX PRO FOR
   
APALIGHT
   
Elenco Prodotti scarica il catalogo completo dei prodotti scarica il catalogo sintetico dei prodotti
CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: PALM BUTTER

INCI: ELAEIS GUINEENSIS OIL

FUNZIONE: Ingrediente attivo lipidico con proprietà antietà ed antiossidante

DESCRIZIONE: Il burro di palma è un grasso estratto dal mesocarpo giallo-rosso del frutto della Elaeis guinensis che contiene il 45/50% di olio e si presenta come un grasso parzialmente solido a temperatura ambiente. Il Palm Butter può essere utilizzato nella fase lipidica di un’ emulsione o di un lipogel fungendo sia da trigliceride vegetale sia da fattore di consistenza (può sostituire completamente la fase oleosa di un’ emulsione), inoltre dona emollienza alla pelle e funge da attivo antiossidante in quanto è ricco di tocoferoli e tocotrienoli che veicola alla pelle. Il Palm Butter possiede le seguenti peculiarità: un contenuto di trigliceridi con acidi grassi saturi che impartiscono consistenza senza ricorrere a processi di idrogenazione, la resistenza all’ ossidazione, la presenza di trigliceridi con alto punto di fusione ed un relativamente basso contenuto di grassi solidi alla temperatura di 10 gradi, rappresenta un notevole vantaggio per la formulazione di prodotti con ampio range di plasticità. Un relativamente alto contenuto di acido linoleico, acido grasso essenziale precursore di altri acidi grassi a lunga catena, poliinstauri, indispensabili per l’integrità della cute; inoltre contiene carotenoidi, tocoferoli e tocotrienoli, steroli, lipidi polari.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]



NOME COMMERCIALE: STIMUCAP

INCI: SODIUM DNA, AQUA, POTASSIUM GLUTATHIONE ISOMERIZED LINOLEATE

FUNZIONE: Intensa azione metabolica. Regolatore del fisologico processo della caduta dei capelli

DESCRIZIONE: Stimucap è costituito da una lipoproteina costituita dall’ acido linoleico coniugato legato al Glutatione, salificata con potassio, e miscelata con Sodium DNA in soluzione acquosa. Lo Stimucap trova il suo miglior utilizzo nel trattamento dell’ eccessiva caduta dei capelli legata ad uno squilibrio dello stato redox e ad alterazione di fattori di crescita e citochine. Nei test sui volontari affetti da disturbi legati al ciclo capillare, Stimucap si è dimostrato efficacie e tollerabile in misura comparabile o superiore ad un attivo di comprovata efficacia. I migliori risultati sono stati ottenuti in termini di resistenza alla trazione dei capelli e rapida efficacia anticaduta. Inoltre la miscela attiva ha dimostrato di essere ben tollerata ed accettabile da parte dei soggetti in studio. L’ azione combinata del CLA Glutathione e del Sodium DNA nei prodotti destinati al cuoio capelluto può rappresentare un nuovo approccio al trattamento della prematura perdita dei capelli.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: ANTIDERM (SP) CON OLIO DI OLIVA

INCI: COPAIFERA OFFICINALIS RESIN, OLEA EUROPAEA OIL, GLYCERYL ISOSTEARATE, PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PANTHENOL, GLYCYRRHETINIC ACID, ALLANTOIN

FUNZIONE: Ingrediente con azione disarrossante per pelli irritate per il trattamento della pelle secca. Lenitivo e calmante per dermatiti e pelli con tendenze atopiche

DESCRIZIONE: Azione emolliente e protettiva con significativo effetto lenitivo grazie alla riduzione del processo infiammatorio. E' l'agente ideale per la pelle povera di lipidi e come protettivo contro agenti irritanti. Riduce il prurito associato alle pelli sensibili. Antiderm contiene sesquiterpeni, diterpeni e acidi terpenici che hanno proprietà antinfiammatorie e di riduzione del rossore cutaneo, facilitano il processo di risanamento e la il ripristino della normalità cutanea. E' un supporto utile ai prodotti per terapie dermiche come irritazioni specifiche, dermatiti seborrea e pelli atopiche. Aiuta a prevenire il prematuro invecchiamento cutaneo e ripristina il calo di lipidi cutanei conseguente ai trattamenti di chirurgia plastica estetica.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE ANTIDERM (SP) (inserisci password)

CATEGORIA:  [EMULSIONANTI VEGETALI]

NOME COMMERCIALE: OLIVOIL EMULSIFIER

INCI: CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN

FUNZIONE: Emulsionante vegetale, a base di olio di oliva 'PEG FREE'

DESCRIZIONE: Si tratta di un emulsionante lipoproteico costituito dagli acidi grassi dell’ olio di oliva condensati con le proteine vegetali di frumento, miscelato il prodotto risultante con controemulsionanti lipofili di contrasto. E’ un emulsionante di facile impiego. Olivoil emulsifier può essere utilizzato in un ampio range di prodotti per la pelle (emulsioni o/a, creme, creme-gel …), rappresenta la miglior scelta per formulare emulsioni cosmetiche performanti adatte per pelli sensibili e performanti (pelli secche, per bambini, prodotti etinici). Inoltre può essere usato per la produzione di fasi anisotropiche lamellari di tipo O/W di origine vegetale, con ingredienti completamente naturali. L’ equilibrio idrolipidico della pelle che è tradizionalmente alterato dagli emulsionanti tradizionali, non viene modificato. Si possono ottenere emulsioni con un piacevolissimo aspetto bianco e caratteristico softtouch, stabili ad alte temperature. Il loro skin-feel rappresenta un importante plus di marketing: durante e dopo l’ applicazione sono immediatamente e facilmente percepibili l’ emollienza, la delicatezza e la setosità della pelle.

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]



NOME COMMERCIALE: OLIVOIL SURFACTANT

INCI: POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, AQUA

FUNZIONE: Tensioattivo delicato vegetale 'PEG FREE' a base di olio di oliva

DESCRIZIONE: Tensioattivo non etossilato e non solfato di derivazione vegetale, Olivoil Surfactant è una lipoproteina costituita dagli acidi grassi dell’ olio di oliva (parte lipofila) condensati con le proteine vegetali di frumento (parte idrofila). L’ Olivoil Surfactant è di semplice e facile utilizzo ed è fornito in soluzione acquosa pronta per essere aggiunta alla formulazione; può essere usato in prodotti cosmetici per la pulizia della pelle e dei capelli. Le sue principali caratteristiche sono la delicatezza durante la fase di pulizia combinate con il rispetto del pH e dell’ idratazione cutanei dopo il risciacquo. Questa performance unica raramente si trova nei tensioattivi tradizionali e standard. L’ Olivoil Surfactant è altamente compatibile per la pelle e le performance protettive sono altamente percepite. Può essere usato come tensioativo secondario in quanto riduce l’ irritazione cutanea causata dai comuni tensioattivi primari che sono aggressivi per la pelle. I detergenti con alte percentuali di Olivoil Surfactant presentano uno skin-feel che rappresenta un importante plus di marketing: durante l’uso formano una morbida e delicata schiuma cremosa e sono immediatamente e facilmente percepibili l’ emollienza, la delicatezza e la pelle vellutata durante e dopo l’ uso; gli shampoo apportano al capello elevata sostantività.

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]

NOME COMMERCIALE: OLIVOIL AVENATE

INCI: POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED OAT PROTEIN, AQUA

FUNZIONE: Tensioattivo delicato vegetale 'PEG FREE' a base di avena ed olio di oliva

DESCRIZIONE: Tensioattivo non etossilato e non solfato di derivazione vegetale, Olivoil Avenate è una lipoproteina costituita dagli acidi grassi dell’ olio di oliva (parte lipofila) condensati con le proteine vegetali di frumento (parte idrofila). L’ Olivoil Avenate è di semplice e facile utilizzo ed è fornito in soluzione acquosa pronta per essere aggiunta alla formulazione; può essere usato in prodotti cosmetici per la pulizia della pelle e dei capelli. Olivoil Avenate può essere aggiunto ai tensioattivi anionici tradizionali per ridurre considerevolmente la potenziale irritazione dell’ azione detergente. A medie e basse percentuali cambia il meccanismo di pulizia della pelle evitando la denaturazione delle proteine dello strato corneo o l’ eccessiva dissoluzione dei lipidi cutanei. Forma una piacevole e stabile schiuma, porta ad un’ azione di normalizzazione cutanea, lasciando la pelle morbida ed elastica. Può anche essere usato come tensioattivo primario per detergenti cosmetici molto delicati. Inoltre grazie alla frazione proteica idrolizzata ed al beta-glucano contenuto può agire come ingrediente funzionale, apportando alla pelle defli effetti benefici come idratazione, emollienza, levigatezza e protezione. Olivoil Avenate può essere usato come tensioattivo soft per la pulizia di capelli e pelli secche, sensibili e atopiche : nel trattamento di quest'ultime va sottolineata l'azione calmante. E' anche utile in formulazioni per la pulizia delle pelli sane o nel caso di alterazioni della barriera della pelle (a causa di eritemi e desquamazioni) e come supporto ai trattamenti farmacologici.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]



NOME COMMERCIALE: APALIGHT

INCI: HYDROXYAPATITE, AQUA

FUNZIONE: Solido attivo booster di filtri solari delicato per la pelle

DESCRIZIONE: Apalight è costituito da particelle di idrossiapatite attivata con oligoelementi: un’ associazione di (Zn, Mn, Mg) (Ca)5 (PO4)3(OH) (Lattato). E’ un principio attivo bio-funzionale delicato sulla pelle, minerale solido per cosmetici protettivi dal sole. Apalight grazie alla sua biocompatibilità con il corpo umano e la pelle è un efficacissimo booster di filtri solari, superiore al biossido di Titanio, senza lasciare l’effetto blue-bianco e per di più a costi bassi; inoltre si evitano i problemi tipici di intolleranza che si manifestano con quegli ingredienti come i solidi micronizzati che tendono a diffondere in profondità interferendo con il metabolismo della pelle. Quando usato in formule di emulsioni o/a protettive solari (SPF 15 – COLIPA standard) e comparato ad una simile aggiunta di Titanio biossido apporta delle performance migliori del 9% rispetto al Titanio biossido. Quando sostituisce il Titanio biossido in due formulazioni di emulsioni a/o protettive solari (rispettivamente SPF 30 e 50+) Apalight apporta dei risultati migliori del Titanio biossido del 18% e del 2% rispettivamente. Apalight svolge anche un’ interessante azione antirughe sulla pelle. Nel campo dell’ efficacia antietà il prodotto risulta svolgere un’ effetto soft-focus statisticamente significativo, una diminuzione statistica della profondità delle rughe ed una tendenziale diminuzione della rugosità media (tramite replica cutanea). Migliora l’ elasticità biologica ed il coefficiente viscoelastico (misurato tramite Cutometro) quando influenza i parametri di elasticità. Inoltre, anche se trasparente, il prodotto riduce visibilmente le rughe.

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]

NOME COMMERCIALE: OLIVOIL GLUTAMMATE

INCI: SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, AQUA

FUNZIONE: Tensioattivo delicato schiumogeno vegetale 'PEG FREE' a base di olio di oliva

DESCRIZIONE: Tensioattivo non etossilato e non solfato di derivazione vegetale, Olivoil Glutammate è un lipoaminoacido costituito dagli acidi grassi dell’ olio di oliva (parte lipofila) condensati con l’ acido glutammico (parte idrofila). L’ Olivoil Glutammate è di semplice e facile utilizzo ed è fornito in soluzione acquosa pronta per essere aggiunta alla formulazione; può essere usato in prodotti cosmetici per la pulizia della pelle e dei capelli. E’ un lipoaminoacido con attività tensioattiva, detergente delicata, con eccellente potere schiumogeno, utilizzabile per shampoo, saponi, bagni schiuma, come possibili esempi (crea eccellente, abbondante e stabile schiuma). Può essere utilizzato in un ampio range di detergenti cosmetici, per ottenere un tocco cremoso e bilanciare il potere detergente. La peculiarità è quella di avere un'ottima azione detergente sulla pelle senza causare irritazione migliorando le caratteristiche sensoriali della formula detergente, inoltre l’ azione diventa eccellente se usato in combinazione con l'Olivoil Surfactant di cui ottimizza l'azione detergente.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: KALIDENT

INCI: HYDROXYAPATITE, AQUA

FUNZIONE: ingrediente attivo remineralizzante per prodotti Oral-Care

DESCRIZIONE: KALIDENT è un ingrediente costituito da idrossiapatite in grado di migliorare il naturale potere remineralizzante della saliva nei confronti dello smalto dentale. Kalident grazie all’ azione fisiologica delle microparticelle di calcio fosfato idrossido di cui è costituito penetra nelle microfessure dei denti , ed è in grado di ridonare allo smalto la sua densità fisiologica ed il suo bianco aspetto naturale. KALIDENT riesce, tra l’altro, a ridurre gli inestetismi legati alla formazione della placca batterica sulla superficie dentaria grazie alle sue naturali proprietà igienizzanti. KALIDENT è una ottima alternativa per quelle persone che non possono utilizzare anche solo parzialmente i composti a base di Fluoro nei prodotti per la propria igiene orale.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE KALIDENT (inserisci password)

Pubbl. "Calcium Hydroxyapatite" (inserisci password)

Poster KALIDENT

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: FLYBLOK

INCI: CATALPA BIGNONIOIDES LEAF EXTRACT, AQUA

FUNZIONE: Protettivo naturale da agenti biologici esterni

DESCRIZIONE: Da una specie vegetale arriva FLYBLOK come risultato di una selezione naturale (senza OGM); si tratta di una varietà della Catalpa Bignonioides che presenta un Contenuto di Catalpolo* nelle foglie 4 volte superiore agli altri esemplari della specie. Valida alternativa biologica ai trattamenti chimici a salvaguardia dell’ambiente. Effetto protettivo naturale per la pelle da agenti esterni. Coperto da brevetto europeo. I test di efficacia condotti dimostrano che i soggetti che hanno usato il prodotto con FLYBLOK hanno avuto una notte di sonno regolare a seguito di una riduzione sensibile dei disturbi causati da agenti biologici esterni. *Catalpolo= specifico monoterpene da Geraniolo


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE FLYBLOK (inserisci password)

CATEGORIA:  [EMULSIONANTI VEGETALI]

NOME COMMERCIALE: OLIVOIL AVENATE EMULSIFIER

INCI: POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED OAT PROTEIN, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL STEARATE, AQUA

FUNZIONE: Emulsionante di derivazione vegetale delicato emolliente e naturale PEG-free

DESCRIZIONE: Un nuovo emulsionante di derivazione vegetale non etossilato chiamato Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, una lipoproteina con struttura amidica che combina le catene lipidiche dell’ olio di oliva con la caratteristica affinità delle proteine d’ avena per la pelle. Grazie alla sua speciale composizione può agire come nuovo polifunzionale emulsionante con delicato potere emulsionante, capacità emolliente, sensorialmente percepibile, con azione protettiva e riparativa, con elevata compatibilità per la pelle e massima biodegradabilità. Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein può essere usato per formulare un ampio range di emulsioni per la pelle, ‘totalmente naturali’ e prodotti cosmetici finiti utilizzabili per pelli sensibili e delicate (pelle secca, bambini, prodotti etnici, pelli atopiche). Questa materia prima è certificata da ecocert in conformità allo standard cosmetico cosmos per la formulazione di cosmetici naturali e/o organici.

CATEGORIA:  [EMULSIONANTI VEGETALI]
NOME COMMERCIALE: OLIVOIL GLUTAMATE EMULSIFIER

INCI: CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, AQUA

FUNZIONE: Emulsionante di derivazione vegetale delicato emolliente e naturale PEG-free e hydrolyzed protein free

DESCRIZIONE: Un nuovo emulsionante di derivazione vegetale non etossilato chiamato Olivoyl Glutamate, un lipoaminoacido con struttura amidica che combina le catene lipidiche dell’ olio di oliva con l’ acido Glutammico, dotato di elevata attività interfacciale. Grazie alla sua speciale composizione può agire come nuovo polifunzionale emulsionante con delicato potere emulsionante, capacità emolliente, sensorialmente percepibile, con elevata compatibilità per la pelle e massima biodegradabilità. Olivoyl Glutammate può essere usato per formulare un ampio range di emulsioni per la pelle, ‘totalmente naturali’ e prodotti cosmetici finiti utilizzabili per pelli sensibili e delicate PEG-free, gluten free e hydrolyzed protein free. Questa materia prima è certificata da ecocert in conformità allo standard cosmetico cosmos per la formulazione di cosmetici naturali e/o organici.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: LIPOREDUX PRO FOR

INCI: CARNITINE ISOMERIZED LINOLEATE, GLYCERIN, AQUA, COLEUS FORSKOHLII ROOT EXTRACT

FUNZIONE: Un nuovo ingrediente potente ed efficace attivo lipolitico, tonificante

DESCRIZIONE: É un ingrediente attivo per la cura del corpo con azione lipolitica che migliora tutti i segni visibili della cellulite. I risultati ottenuti dai test effettuati mostrano che il trattamento con Liporedux Pro for produce un effetto sulla cellulite superiore in confronto a quello del gruppo trattato con il placebo. La riduzione della cellulite aumenta gradualmente durante i periodi di trattamento; gli effetti erano più significativi nel secondo periodo di trattamento rispetto al primo e persistevano addirittura per le settimane di monitoraggio successive. Questi risultati sono stati ottenuti valutando il giudizio espresso dai volontari sull’efficacia del trattamento: questo risultato principale è stato supportato dalla riduzione della circonferenza di entrambe le cosce, considerato come un parametro di efficacia (o di attività) secondario. La tollerabilità del prodotto è buona visto che nessuna variazione di battito cardiaco o pressione sanguinea sono stati registrati durante lo studio. Nessun effetto collaterale sulla pelle è stato registrato.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE LIPOREDUX PRO FOR (inserisci password)

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: KALILIGHT

INCI: HYDROXYAPATITE, CYSTEINE, GLUTATHIONE

FUNZIONE: Innovativo ingrediente schiarente cutaneo efficace e sinergico

DESCRIZIONE: Kalilight è un ingrediente naturale costituito da idrossiapatite attivata per veicolare sulla pelle aminoacidi con riconosciuta ed ampiamente documentata efficacia depigmentante. L’ ingrediente può essere utilizzato in formulazioni cosmetiche destinate al trattamento di discromie cutanee (prodotti depigmentanti), nei prodotti “skin whitening” (schiarenti), e per ottenere un colore della pelle più omogeneo. La formulazione cosmetica una volta applicata sulla pelle rilascia gradualmente glutatione e cisteina che riducono i livelli di melanina e la formazione di macchie nelle regioni cutanee esposte al sole; a questa azione si aggiunge l’ effetto sinergico soft-focus dell’ idrossiapatite che uniforma visivamente l’ aspetto ed il colore della pelle per un’ azione immediata e diretta.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE KALILIGHT

Pubbl. "A new synergic skin lightening and natural ingredient" (SOFW) (inserisci password)

Pubbl. "A new and fully dermocompatible birghtening agent" (H&PC) (inserisci password)

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]





NOME COMMERCIALE: APALIGHT POWDER 100

INCI: HYDROXYAPATITE

FUNZIONE: Solido attivo booster di filtri solari delicato per la pelle

DESCRIZIONE: Apalight powder 100 è un prodotto costituito da polveri di Idrossiapatite attivata con oligoelementi (Zn, Mg, Mn) (Ca)5(po4)3 e lattato. Di origine minerale, la versione in polvere di questa materia prima offre un ampio ventaglio di applicazioni cosmetiche, che vanno dall’utilizzo in campo make up per preparazioni tradizionali come ciprie, fondotinta, fino alle più moderne BB creams e CC creams e all’utilizzo in campo skin care, ed in particolare in campo filtri solari e prodotti antiage In ottica make up, grazie all’elevato indice di rifrazione, l’Idrossiapatite svolge un’interessante azione anti-age legata alle sue proprietà di filler cutaneo, in grado di riflettere la luce e donare il tipico effetto soft-focus in grado di mascherare otticamente, fin dalla prima applicazione, le rughe cutanee. L’attività di riflessione della luce UV-B determina, inoltre, effetti protettivi cutanei, preservando l’integrità strutturale di fibre collageno-elastiche dermiche, agendo con un meccanismo analogo a quello ottenuto con il biossido di titanio, conferendo ai prodotti finiti una texture ed una gradevolezza di applicazione notevolmente migliori, mantenendone o migliorandone le performance. Risultati pienamente confermati anche in applicazioni skin care, come in filtri solari, dove i prodotti contenenti Apalight manifestano attività paragonabile, se non superiore, a stessi prodotti formulati con pari concentrazioni di Biossido di Titanio in SPF 15, 30 e 50+. In ambito anti-age il prodotto determina una diminuzione statistica della profondità delle rughe ed una tendenziale diminuzione della rugosità media (tramite replica cutanea). Il prodotto è certificato come ingrediente cosmetico idoneo per la produzione di cosmetici conformi allo standard Cosmos (Ecocert, Icea, BDIH, Charte cosmebio cosmetique, Soil association organic).

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]

NOME COMMERCIALE: OLIVOIL FRUTTOSIDE SB

INCI: SODIUM COCOYL/OLIVOYL HYDROLYZED OAT PROTEIN (AND) FRUCTOSYL COCOATE/OLIVATE, AQUA

FUNZIONE: Dalla frutta – tensioattivo “dolce” naturale ed innovativo per pelli delicate

DESCRIZIONE: Tensioattivo innovativo e delicato, basato sulla combinazione di catene lipidiche derivate dall’olio di oliva e di cocco con fruttosio, zucchero di natura pentosidica, e aminoacidi vegetali. Un nuovo prodotto che unisce il concetto di “sapone interrotto” ad un ingrediente basato su due parti idrofile con sfere d’ idratazione cripto-anioniche diverse, mirate a migliorare funzionalità, profilo sensoriale e delicatezza. Il fruttosio, il carboidrato principale presente nella frutta, è una molecola altamente idrofila, capace di produrre considerevoli effetti idratanti ed eudermici sulla pelle: queste proprietà, insieme all’azione delicata e nutriente integrano le caratteristiche emollienti e vellutanti dell’olio di oliva. L’espansione verso diverse strutture chimiche è stata creata per allargare lo spettro di funzionalità dell’ingrediente, che offre ulteriori proprietà condizionanti sulla pelle e sui capelli, migliorando la qualità della superficie della pelle e dei capelli.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
Scheda tecnica (inserisci password)

BROCHURE OLIVOIL FRUTTOSIDE

Scheda di sicurezza (inserisci password)

Registrazione della Presentazione OLIVOIL FRUTTOSIDE (inserisci password)

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: KALIDENT POWDER 100

INCI: HYDROXYAPATITE

FUNZIONE: ingrediente attivo remineralizzante per prodotti Oral-Care

DESCRIZIONE: Kalident Powder 100 è un ingrediente costituito da idrossiapatite in polvere al 100% in grado di migliorare il naturale potere remineralizzante della saliva nei confronti dello smalto dentale. Kalident Powder 100 grazie all’ azione fisiologica delle microparticelle di calcio fosfato idrossido di cui è costituito penetra nelle microfessure dei denti , ed è in grado di ridonare allo smalto la sua densità fisiologica ed il suo bianco aspetto naturale. Kalident Powder 100 riesce, tra l’altro, a ridurre gli inestetismi legati alla formazione della placca batterica sulla superficie dentaria grazie alle sue naturali proprietà igienizzanti. Kalident Powder 100 è una ottima alternativa per quelle persone che non possono utilizzare anche solo parzialmente i composti a base di Fluoro nei prodotti per la propria igiene orale. Il prodotto è certificato come ingrediente cosmetico idoneo per la produzione di cosmetici conformi allo standard Cosmos (ecocert, icea, BDIH, Charte cosmebio cosmetique, Soil association organic).

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]
NOME COMMERCIALE: OXISOL

INCI: DIHYDROXYPHENYLBENZIMIDAZOLE CARBOXYLIC ACID

FUNZIONE: Ingrediente funzionale con attività antipollution, antiossidante, antiinvecchamento e booster di filtri solari

DESCRIZIONE: Oxisol è una materia prima con proprietà di contrastare tutti i fattori di rischio coinvolti nel inquinamento ambientale. Inoltre possiede elevate capacità antiossidanti in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi, a paragone con altri attivi presenti sul mercato esercita questa azione in modo più elevato. Oltre ad essere innovativo ingrediente antiossidante, è anche in grado di aumentare il fattore di protezione SPF e UV-A. Tutte queste proprietà possono essere sfruttate nella formulazione di creme anti-invecchiamento e creme colorate (fondo tinta, BB/CC Creams, ecc) altamente performanti, con il vantaggio aggiuntivo di migliorare la protezione SPF e UV-A.


BROCHURE OXISOL (inserisci password)

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]
NOME COMMERCIALE: OLISUN

INCI: ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMMATE, AQUA, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, GLYCERIN, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, SODIUM COCOYL AMINO ACIDS, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DECYL GLUCOSIDE

FUNZIONE: Ingrediente attivo con la funzione di veicolo e stabilizzatore di filtri solari

DESCRIZIONE: Olisun è una base per la formulazione di protezioni solari, contenente filtri organici presolubilizzati, stabilizzati in modo da facilitare la dispersibilità e la stabilità all’interno della formulazione. Si tratta di un costruttore di SPF emulsionante e ad azione texturizzante. La miscela dei filtri è calibrata, associando filtri solari approvati e specifici fotostabilizzanti, in modo da coprire tutte le lunghezze d’onda critiche UVA e UVB.


BROCHURE OLISUN (inserisci password)

CATEGORIA: 

NOME COMMERCIALE: FILLEDERM RED POWER

INCI: CORAL POWDER

FUNZIONE: ingrediente attivo minerale con proprietà antiage

DESCRIZIONE: Fillederm Red Power è composto principalmente da sali di Calcio e da una composizione unica di oligoelementi, una polvere rosa fine ed omogenea che illumina la pelle donandole una naturale tonalità grazie alla sua composizione minerale. Fillederm Red Power stimola la produzione dei cheratinociti epidermici. Può essere utilizzato in tutti i prodotti finiti per i quali è richiesta una forte azione riparatrice e riepitelizzante. Incrementa la sintesi proteica, quest’azione biologica consente di ottenere un aumento di densità, morbidezza e compattezza della cute. Per la cura del viso e del corpo penetra all’interno della ruga, agisce da riempitivo e riflette i raggi UV/visibili la ruga risulta così otticamente mascherata dalla prima applicazione. L’interazione dei suoi componenti minerali con i raggi UV determina un aumento della luminosità e della radiosità della pelle. Per la Protezione Solare possiede un’azione sinergica che aiuta ad aumentare l’SPF e il fattore di protezione UV-A. Interessante applicazione nel Make-up come agente texturizzante che migliora la cremosità di BB cream, le CC cream e i fondotina. Migliora l’adesione delle polveri alla pelle. Omogeneizza l’uniformità del colore. Favorisce la compressione delle polveri. Trova impiego in cosmetici colorati grazie alla sua unica colorazione rosa chiaro.


Visualizza le Formule con questo Prodotto

 Kalichem srl
BROCHURE FILLEDERM RED POWER

Pubbl. “Fillederm Red Power” (inserisci password)

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]



NOME COMMERCIALE: LIPOREDUX

INCI: CARNITINE ISOMERIZED LINOLEATE, GLYCERIN, AQUA

FUNZIONE: Ingrediente per il trattamento della cellulite, lipolitico, tonificante; l' ideale agente snellente

DESCRIZIONE: Notevole riduzione della massa grassa e sviluppo della massa magra. Promuove un incremento nel consumo dei grassi durante l' attività fisica, un incremento dell' efficenza nel consume degli zuccheri, una diminuzione del rapporto tra lattato e piruvato, con conseguente incremento della disponibilità di energia a livello cellulare, incremento dell' attività enzimatica cellulare (aumento della velocità di produzione di energia), riduzione del dolore muscolare. Stimolatore cellulare contro la crescita dei grassi. Effetto riducente e superficie della pelle più compatta. Riduzione dei tessuti grassi. Dimi nuzione dell' effetto della pelle a buccia d' arancia.

CATEGORIA:  [IDRATANTI]
NOME COMMERCIALE: KEMIDERM NMF VEGETALE

INCI: AQUA, SORBITOL, SODIUM PCA, GLUCOSE, FRUCTOSE, SODIUM GLUTAMATE, UREA, MALIC ACID, TARTARIC ACID, GLYCOLIC ACID, AQUA, ACID LACTIC, CITRIC ACID, LYSINE, GLYCINE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN

FUNZIONE: Fattore d' idratazione naturale di origine vegetale

DESCRIZIONE: Si tratta di un fattore d' idratazione naturale di origine completamente vegetale formato da un mix di principi attivi funzionali idratanti per la (aminoacidi, PCA, zuccheri naturali, alfa-idrossiacidi). Non contiene conservanti, stabilizzanti e coloranti. Principio attivo idratante.

CATEGORIA:  [IDRATANTI]
NOME COMMERCIALE: SODIUM PCA

INCI: SODIUM PCA, AQUA

FUNZIONE: Ingrediente idratante costituente del fattore d' idratazione naturale

DESCRIZIONE: Questa molecola è presente naturalmente sulla pelle, è un costituente del fattore d' idratazione naturale, svolge un' importante funzione biologica che è quella di essere in grado di ritenere un' elevate quantità di acqua sulla pelle pur e non impedisce la fisiologica traspirazione cutanea. L' acido pirrolidon carbossilico sale sodico è utilizzato nei cosmetici per la pelle (creme, gel, lozioni ecc…) per la sua elevata capacità idratante.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]
NOME COMMERCIALE: MIX OXY STOP

INCI: PROPYLENE GLYCOL, AQUA, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, ANANAS SATIVUS EXTRACT, CARBOCYSTEINE, CARICA PAPAYA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, CHELIDONIUM MAJUS EXTRACT, ETHYLPARABEN, HARPAGOPHYTUM PROCUMBENS EXTRACT, HUMULUS LUPULUS EXTRACT, LINUM USITATISSIMUM EXTRACT, LYSINE CARBOXYMETHYL CYSTEINATE, LYSINE THIAZOLIDINE CARBOXYLATE, MIMOSA PUDICA EXTRACT, PODOPHYLLUM PELTATUM EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM SALICYLATE

FUNZIONE: Fattore ritardante la crescita dei peli del viso e del corpo

DESCRIZIONE: Miscela di estratti vegetali e aminoacidi in soluzione glicolico-acquosa. Mix Oxy Stop è un ingrediente per uso cosmetico ritardante la crescita dei peli. Aggiunto ad una formulazione cosmetica può ritardare la crescita dei peli quando applicato sistematicamente nelle aree corporee che sono state sottoposte a trattamento depilatorio.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: CIKADERM

INCI: CROTON LECHLERI, ALUMINUM SUCROSE OCTASULFATE, GLYCERIN, AQUA

FUNZIONE: Ingrediente con azione di riparazione e rigenerazione per la pelle. Ideale per il trattamento delle smagliature

DESCRIZIONE: Cikaderm possiede una forte proprietà rigenerante sulla matrice cellulare con effetto riparatore sui tessuti della pelle. Molto efficace nel ripristino e nella normalizzazione della funzione di barriera cutanea dell' epidermide. Aiuta a ricreare le condizioni tessutali favorevoli per il ripristino della normalizzazione nel caso di pelle alterata ed irritata. Aumentando la riserva di acqua e di lipidi della pelle aumenta l' elasticità cutanea, evita danni ai tessuti danneggiati, e favorisce la riparazione. Particolarmente efficace nel combattere i danni causati dalle smagliature o altre cause.

CATEGORIA:  [IDRATANTI]
NOME COMMERCIALE: KEMIDERM MICROSOMIC KMF

INCI: AQUA, UREA, ETHYLHEXYL PALMITATE, GLUCOSE, SODIUM PCA, POTASSIUM LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS, SORBITOL, FRUCTOSE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PHOSPHOLIPIDS, SODIUM GLUTAMATE, GLYCINE, LYSINE, MALIC ACID, TARTARIC ACID, CITRIC ACID, GLYCOLIC ACID, LACTIC ACID

FUNZIONE: Fattore idratante naturale disperso in un sistema nanosomico multilamellare, adatto alla preparazione di cosmetici bio-funzionali

DESCRIZIONE: Un sistema altamente attivo, elaborato con una tecnologia nanosomica rivoluzionaria che lega gli amino-zuccheri e sostanze attive del Kemiderm KMF ai lipidi e ai lipoaminoacidi.Questo complesso, in forma nano-dispera è capace di permeare la barriera della membrana cellulare, in quanto la sua struttura è simile. Kemiderm Microsomic aumenta drasticamente l'idratazione, mentre ha allo stesso tempo un effetto cementificatore ceramidico sullo strato cutaneo. Queste azioni danno come risultato una pelle ben idratata, tonificata, compatta ed elastica.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]

NOME COMMERCIALE: BATTERIKAL

INCI: COPAIFERA OFFICINALIS RESIN, OLEA EUROPAEA OIL, CARAPA GUAIANENSIS OIL, LEPTOSPERMUM SCOPARIUM OIL

FUNZIONE: Ingrediente antibatterico naturale raccomandato per problemi di pelli impure, seborrea, cattivi odori, e per l' azione igienizzante

DESCRIZIONE: Estremamente ben tollerato dalla maggior parte delle pelli sensibili facilmente può essere associato con trattamenti medici dermatologici per la cura dell' acne, della seborrea, ed altre infezioni dermiche. Batterikal, quando incorporato in preparazioni cosmetiche può essere utilizzato nella detersione giornaliera delle pelli più sensibili (incluse quelle dei bambini e degli anziani). Batterikal può risolvere il problema dei cattivi odori associate alla decomposizione batterica delle secrezioni corporee (specialmente la perspirazione).

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]
NOME COMMERCIALE: POTASSIUM OLIVATE

INCI: AQUA, POTASSIUM OLIVATE

FUNZIONE: Sale potassico degli acidi grassi dell' olio di oliva per la produzione della versione originale del "Sapone di Marsiglia"

DESCRIZIONE: Sale potassico degli acidi grassi dell' olio di oliva per la preparazione di detergenti cosmetici ed industriali, con qualità delicate ed emollienti. Pronto per essere utilizzato in prodotti cosmetici detergenti che hanno le stesse caratteristiche del "Sapone di Marsiglia" versione originale.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI] [IDRATANTI] [TENSIOATTIVI VEGETALI]



NOME COMMERCIALE: OLIVOIL PCA

INCI: POTASSIUM OLIVOYL PCA, AQUA

FUNZIONE: Lipoproteina vegetale con spiccata attività idratante ed emolliente: tensioattivo molto delicato, emolliente ed idratante; veicolo di fase lipidica in preparati trasparenti

DESCRIZIONE: Principio attivo funzionale di origine vegetale per uso cosmetico, Olivoil PCA agisce anche come tensioattivo rispettoso dello strato corneo della pelle. Il prodotto è un condensato di acidi grassi dell'olio d'oliva e di acido piroglutamico del sale di potassio. Presenta i benefici degli acidi grassi insaturi dell'olio d'oliva quali l'attività emolliente, la riduzione di disidratazione transepidermica, l'attività riparatrice della normale barriera funzionale della pelle, oltre al normale processo di cheratinizzazione, anti-esfoliazione e contro la pelle secca

CATEGORIA:  [MODIFICATORI REOLOGICI]
NOME COMMERCIALE: COCO GLY DOC

INCI: PEG 120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, SODIUM COCOYL GLYCINE, OLIVOIL PCA, AQUA

FUNZIONE: Modificatore reologico viscosizzante per tensioliti lavorabile a freddo, delicato con lipoaminoacidi idratanti ed emollienti

DESCRIZIONE: Innovativo modificatore reologico; facilmente incrementa la viscosità dei prodotti cosmetici ed è possibile lavorarlo a freddo. Facilmente incrementa la viscosità a bassi dosaggi ed a temperature ambiente; Rimane liquido persino a temperatura ambiente; Contiene lipoaminoacidi delicati (Olivoil PCA e Cocoyl Glycine); Contiene gli acidi grassi insaturi dell' olio di oliva responsabili di formare un effetto emolliente de un piacevole strato sulla pelle; riduce significativamente l' aggressività dei tensioattivi per la pelle; Stabilizza e rinforza la schiuma.

CATEGORIA:  [TENSIOATTIVI VEGETALI]
NOME COMMERCIALE: KEMIPALM

INCI: PALMITOYL GLYCINE, AQUA

FUNZIONE: Tensioativo delicato perlante ottenuto dalla condensazione dell' acido palmitico con la glicina

DESCRIZIONE: Caratteristiche uniche includono un' eccellente tollerabilità cutanea, sicurezza ecologica (perfettamente biodegradabile), e proprietà detergenti delicate per la pelle, per I capelli e le mucose. Dispersibile nella fase acquosa di ciascuna preparazione può essere aggiunto agli altri tensioattivi.

CATEGORIA:  [INGREDIENTI FUNZIONALI]



NOME COMMERCIALE: KALINAT AW POWDER

INCI: SODIUM DNA

FUNZIONE: Ingrediente funzionale cosmeceutico con attività antirughe e antietà

DESCRIZIONE: Ingrediente funzionale biologicamente attivo formato da acido desossiribonucleico purificato, depolimerizzato, e neutralizzat. Estramamaente efficace nel ritardare la formazione delle ruche e nell' aspetto, come nella riduzione di altri fenomeni cutanei implicati nei processi di invecchiamento (cambiamenti strutturali, involuzione del tessuto connettivo, e la progressiva perdita di fibre elastiche e di collagene). Kalinat AW è un forte stimolatore della riparazione cellulare e di rigenerazione dei tessuti invecchiati


  Kalichem Srl Via Alessandrini, 8 25086 REZZATO (BS) ITALIA
kalichem@kalichem.it - Tel +39 030 2693532 - FAX +39 030 2193581